lunedì,Maggio 16 2022

Conoscere il vino, alla Camera di commercio il corso rivolto ai ristoratori

Gusto e proprietà dei vini, abbinamenti e degustazioni: è partito a Vibo il corso promosso in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier per promuovere prodotti e servizi di qualità.

Conoscere il vino, alla Camera di commercio il corso rivolto ai ristoratori

Facilitare gli operatori economici della nostra provincia a proporre al meglio le eccellenze locali conoscendone gusto e proprietà. E’ con questo obiettivo che la Camera di Commercio di Vibo Valentia, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Calabria ha proposto un corso di formazione in materia di vino per fornire un supporto teorico-pratico per servizi di qualità a fronte delle richieste di un’utenza sempre più esigente.

Per questo, nella sede dell’Ente camerale, si è svolto oggi il primo di cinque appuntamenti tematici in cui si sviluppa un corso che vede impegnati i 15 partecipanti in attività teoriche e pratiche che li porteranno a riconoscere il prodotto nelle varie tipologie e fragranze per la migliore associazione con cibi e pietanze e per la migliore esaltazione del gusto al palato. Ad accogliere i partecipanti Ornella Ortona, responsabile del progetto, Marica Inzillo e Antonio Fusco, relatori abilitati Ais.

I partecipanti a fine corso riceveranno l’attestato di partecipazione Ais-Camera di Commercio e per le aziende ristorative e ricettive sarà previsto il link dell’azienda per 3 mesi sul sito Ais Calabria.

Articoli correlati

top