sabato,Giugno 22 2024

Puccini fa sold out, successo per il concerto di musica lirica organizzato dall’Agimus di Vibo Valentia – VIDEO

Gli artisti Francesco Anile, Caterina Francese accompagnati al pianoforte dal maestro Sergio Coniglio hanno eseguito celebri brani tratti dal vasto repertorio del compositore italiano

Puccini fa sold out, successo per il concerto di musica lirica organizzato dall’Agimus di Vibo Valentia – VIDEO

Chiude con un sold out il concerto lirico Omaggio a Puccini che, alla Biblioteca comunale, conclude la prima parte della stagione concertistica dell’Associazione giovanile musicale (A.Gi.Mus.) di Vibo Valentia. È quanto riporta una nota degli organizzatori. Il tenore Francesco Anile e il soprano Caterina Francese, accompagnati al pianoforte dal maestro Sergio Coniglio, hanno eseguito celebri brani tratti dal vasto repertorio lirico di Puccini.

«Una serata ricca di emozioni – commenta il direttore artistico Andrea Brissa -. Siamo orgogliosi di essere riusciti a dar vita e a consolidare il nostro progetto culturale. Questa è la tangibile prova che, alla cultura e alla bellezza, Vibo Valentia risponde più che bene. Abbiamo fatto sold out e siamo profondamente commossi e orgogliosi. Gli artisti sono tutti calabresi, e, pertanto, non è solo un omaggio a Giacomo Puccini ma è anche un omaggio alla Calabria per il valore umano che questa regione possiede. Noi ci impegneremo al massimo per continuare verso questo percorso in quanto la più grande gioia è la risposta del pubblico quale vero motore dell’arte. Ringraziamo vivamente e arrivederci alla prossima stagione concertistica prevista per il prossimo autunno».

Articoli correlati

top