giovedì,Aprile 15 2021

“Intelligence e magistratura”, incontro al Liceo scientifico “Berto”

Il dirigente scolastico Goffredo: «La tematica intelligence rappresenta un argomento di grande attualità nonché strumento fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere individuale e collettivo»

“Intelligence e magistratura”, incontro al Liceo scientifico “Berto”

Sarà presentato nella giornata di domani, 18 gennaio, al Liceo scientifico “Berto”, il libro del professor Mario Caligiuri dal titolo “Intelligence e magistratura. Dalla diffidenza reciproca alla collaborazione necessaria” (Rubbettino editore).

L’incontro, con inizio alle 11.20, vedrà la partecipazione dell’editore Florindo Rubbettino, del questore di Vibo Valentia Filippo Bonfiglio, del generale regionale dell’Arma Andrea Rispoli e del presidente dell’associazione “ConDivisa” Lia Staropoli.

La presentazione del volume è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico Teresa Goffredo, che si è prodigata affinché il professor Caligiuri illustrasse l’ultima sua pubblicazione. La tematica intelligence, come specificato dal preside «rappresenta un argomento di grande attualità nonché strumento fondamentale per garantire, oggi più di ieri, la sicurezza e il benessere individuale e collettivo».

Obiettivi raggiungibili, appunto, partendo dalle scuole. Saranno coinvolti nella giornata gli allievi delle classi quinte del Liceo, ritenendo che per la crescita formativa ed umana degli alunni sia importante anche una formazione in tale direzione.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Incontro con l’autore” curato dai docenti Teresa Stella e Luciana Restuccia. Ciclo di eventi grazie ai quali gli studenti hanno incontrato grandi autori quali Pierfranco Bruni, Giuseppe Lupo, Franco Luzza, Nicola Rombolà e prossimamente altri grandi nomi.

Articoli correlati

top