martedì,Maggio 14 2024

Pizzo, la Croce rossa cerca una nuova sede: vertice con i commissari

L’incontro è servito per discutere delle problematiche e anche delle iniziative che il sodalizio intende portare avanti a beneficio della comunità

Pizzo, la Croce rossa cerca una nuova sede: vertice con i commissari
L'incontro tra i commissari e i referenti della Croce rossa

Il Comune di Pizzo s’impegna per l’individuazione di una sede funzionale e adeguata da destinare ai volontari della Croce rossa italiana. La conferma arriva con una nota pubblicata anche sui social dalla commissione straordinaria che proprio nei giorni scorsi ha incontrato i responsabili del sodalizio nel centro sociale alla Marinella (che verrà demolito e ricostruito).

L’incontro tra i commissari e i rappresentanti della Croce rossa

Il confronto, anticipano i commissari, è servito per un’analisi delle problematiche e delle iniziative che la Croce rossa intende portare avanti. In tale contesto s’inseriscono i progetti di promozione della salute e benessere psicofisico della popolazione nel rispetto delle diversità tra persone e al di là dei contesti di vita. L’interno è quello inoltre di dare spazio alle attività informative/formative su stili di vita e pratiche di primo soccorso in aggiunta ad attività relative ai servizi di ambulanza nonché sostegno alle aree con più disagio e bisogno.

I locali a disposizione dell’associazione

Durante l’appuntamento si è preso atto che la Croce rossa locale è in forte crescita in termini di adesioni e «che può svolgere su temi delicati un proficuo e fecondo affiancamento alle istituzioni e pertanto va sostenuta per i lodevoli e apprezzabili fini sociali che svolge quotidianamente in favore della collettività». Da qui l’urgenza di garantire al sodalizio ambienti consoni che potrebbero essere ricavati anche nello stabile adibito a centro sociale della Marinella: «Spazi di cui l’associazione – rimarca in conclusione la triade commissariale – ha assolutamente bisogno per svolgere nel migliore dei modi le attività sociali e di solidarietà con attivande iniziative di alto e profondo livello sociale».

Articoli correlati

top