lunedì,Aprile 29 2024

A Vibo il concerto dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio diretta dal maestro Castrignanò

L’evento promosso dal “Fausto Torrefranca” e da Ama Calabria verrà ospitato nel collegio ex gesuiti. Altro appuntamento è in programma invece a Simbario

A Vibo il concerto dell’Orchestra sinfonica del Conservatorio diretta dal maestro Castrignanò
Eliseo Castrignanò

Questa sera l’Orchestra sinfonica del Conservatorio di Vibo Valentia diretta dal maestro Eliseo Castrignanò si esibirà presso il Collegio ex Gesuiti alle ore 18,00. L’evento è congiuntamente organizzato dal Conservatorio statale di musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da Ama Calabria e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura direzione Generale spettacolo e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria. Il direttore Vittorino Naso, in una nota, ha dichiarato la propria soddisfazione per la ripresa delle attività dell’orchestra che segnano un preciso segnale di vitalità del Conservatorio. Nel corso del concerto saranno eseguite la Sinfonia n.104 in Re maggiore London di Franz Joseph Haydn e la Sinfonia n.35 in Re maggiore K385 Haffner di Wolfgang Amadeus Mozart.

Evento a Simbario

Un altro importante appuntamento culturale si terrà al Teatro Francesco De Leo di Simbario dove sabato 12 aprile alle ore18,00 si esibirà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Vibo Valentia diretta sempre dal maestro Eliseo Castrignanò. L’evento, congiuntamente organizzato da Ama Calabria e dal Conservatorio di Vibo Valentia con la collaborazione del maestro Francesco De Leo titolare dell’omonimo teatro, è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura direzione Generale Spettacolo e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria.

LEGGI ANCHE: Nasce anche a Vibo una sezione dell’Agimus

Il Polo Museale di Soriano al centro di un progetto di interesse nazionale

Mileto, il Museo statale e le sue bellezze al centro dell’interesse del Ministero della cultura

Articoli correlati

top