martedì,Dicembre 10 2024

Pizzoni, il sindaco Caruso vara la nuova giunta: ecco i due assessori

Alle scorse amministrative una sola lista in campo, che si è imposta grazie a un'affluenza alle urne del 72%, la più alta in provincia di Vibo Valentia

Pizzoni, il sindaco Caruso vara la nuova giunta: ecco i due assessori
Il sindaco Caruso e la sua squadra

È stata varata a Pizzoni la nuova giunta comunale, dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno che hanno visto la riconferma del sindaco Vincenzo Caruso, al suo secondo mandato. La lista che lo sosteneva, “Continuità e futuro”, è stata l’unica presentata e ha avuto dunque come unico avversario il quorum. Uno scoglio facilmente aggirato, dato che l’affluenza alle urne è stata del 72%, il dato più alto in provincia di Vibo Valentia. Caruso ha ottenuto 509 voti, 75 sono state le schede nulle e 9 quelle bianche.

Ora, a meno di una settimana dagli scrutini, ecco che il primo cittadino Caruso ha nominato la sua giunta. Due i componenti, e anche per loro si tratta di una riconferma. La squadra del sindaco continuerà infatti ad essere composta da Francesco Giuseppe De Masi e Maria Concetta Massa. Al primo, classe 1992, vengono assegnate le deleghe: Contenzioso, Affari legali e Patrimonio culturale. De Masi, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze, ossia 92 voti, si vede inoltre riconfermato nel suo ruolo di vicesindaco. L’assessore Maria Concetta Massa, classe 1977 ed eletta con 58 voti, ottiene invece le deleghe a Politiche sociali, Pari opportunità, Commercio e artigianato.

Articoli correlati

top