domenica,Luglio 21 2024

Il M5s si mobilita per il ballottaggio Vibo, Fico e Tridico in città per sostenere Romeo

È quanto fa sapere il parlamentare pentastellato Riccardo Tucci che informa inoltre della presenza del neo eletto sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi

Il M5s si mobilita per il ballottaggio Vibo, Fico e Tridico in città per sostenere Romeo
Da sinistra, Trdico, Romeo e Fico

«L’ex presidente della Camera Roberto Fico e il neo-parlamentare europeo Pasquale Tridico saranno, rispettivamente, giovedì e venerdì in città per tirare la volata finale a Enzo Romeo, in vista del ballottaggio per la scelta del candidato sindaco di domenica e lunedì prossimi». È quanto fa sapere in una nota il parlamentare del Movimento 5 Stelle Riccardo Tucci. I due esponenti pentastellati prenderanno parte alla chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco dell’area progressista che se la dovrà vedere nella sfida a due, il 23 e 24 giugno, contro il candidato del centrodestra Roberto Cosentino.

Leggi anche ⬇️

«L’ex terza carica dello Stato Fico – precisa il deputato – terrà il 20 giugno alle 19 un comizio nella piazzetta della Tonnara a Bivona. All’iniziativa sarà presente anche il neo-eletto sindaco Flavio Stasi di Corigliano- Rossano. Seguirà la proiezione su maxischermo della partita degli Europei di calcio Italia Spagna. Mentre l’europarlamentare Tridico, il giorno successivo, alla stessa ora, parlerà ai cittadini su corso Vittorio Emanuele III a Vibo».

Leggi anche ⬇️

«È un momento cruciale per i destini della città – sottolinea Tucci – dall’esito delle urne si capirà se Vibo potrà sperare in nuovi e più ambiziosi scenari futuri o meno. Si fronteggeranno due visioni opposte della città, quella di destra, stantia, bolsa e ancorata a vecchie logiche del passato, subalterna alle lobby e dei cui fallimenti paghiamo ancora oggi le conseguenze, e quella progressista, incarnata da Romeo, innovativa e ambiziosa, seria e responsabile, votata al bene collettivo e al soddisfacimento dei bisogni primari del cittadino. I vibonesi si troveranno a scegliere tra queste due opzioni e, valutata la situazione, non sarà difficile per loro far ricadere il proprio gradimento sulla figura di Enzo Romeo», conclude il parlamentare.

Articoli correlati

top