domenica,Giugno 20 2021

Covid, a Fabrizia in una settimana venti contagi in più: 22 i casi attivi

Il piccolo centro montano aveva tirato un sospiro di sollievo da poco, ma il virus è tornato a circolare. Dieci i tamponi molecolari ancora in attesa di esito

Covid, a Fabrizia in una settimana venti contagi in più: 22 i casi attivi

Il Covid torna a circolare a Fabrizia. Il comune delle Serre vibonesi, che conta poco più di duemila abitanti, in una sola settimana ha registrato venti contagi in più. Se, infatti, lunedì 24 i casi positivi erano solo due, oggi il numero risulta lievitato fino a toccare quota 22. Ne ha dato notizia il sindaco, Francesco Fazio, ieri sera attraverso i social. Sono inoltre 10 i tamponi molecolari in attesa di esito.
«La situazione è costantemente monitorata – scrive il primo cittadino -. Le persone sono in buone condizioni di salute, appartengono agli stessi nuclei familiari e grazie al tracciamento sono in isolamento».
Fabrizia aveva da poco tirato un sospiro di sollievo. A inizio maggio, infatti, il piccolo centro montano era tornato Covid free dopo settimane di apprensione. Il picco dei contagi era stato toccato l’11 aprile con 37 casi attivi.

Articoli correlati

top