giovedì,Aprile 25 2024

Portosalvo “borgo dei fiori”: oltre 200 piante coloreranno la frazione di Vibo

L’iniziativa promossa dal Comune coinvolgerà soprattutto i più piccoli: «Primo di un lungo percorso di riqualificazione»

Portosalvo “borgo dei fiori”: oltre 200 piante coloreranno la frazione di Vibo

Il colore ed il profumo dei fiori per dare il benvenuto ai visitatori che presto arriveranno nella frazione marina. Un primo appuntamento nella giornata di domani prenderà forma a Porto Salvo.
Il Comune di Vibo Valentia, riferisce una nota stampa, ha promosso l’iniziativa “Il borgo dei fiori” a Portosalvo. Domani, alla presenza del sindaco Maria Limardo e dell’assessore alle Attività produttive Domenico Francica, tutti gli abitanti e soprattutto i bambini pianteranno 200 specialità di fiori, di cui 100 da parte del Comune e altri 100 gentilmente offerti dalla ditta “Cirianni”.

Il primo di un lungo percorso di riqualificazione della frazione vibonese che si vedrà abbellita da composizioni floreali, in attesa dell’avvio delle manifestazioni di “Vibo, Capitale del Libro”. Il fermento, comunque, nella frazione è già partito con l’entusiasmo della popolazione, che anche a livello singolo e privato hanno già avuto modo di creare un ambiente floreale e colorato, appunto, da balconi e fioriere delle proprie abitazioni. Un fermento che, l’amministrazione comunale, vuole mantenere vivo, proseguendo nella bella iniziativa che da domani comincerà a prendere forma.

Articoli correlati

top