venerdì,Aprile 26 2024

Vibo, il Consorzio di bonifica Tirreno Vibonese consegna strada al Comune

Lungo l'arteria che dal capoluogo porta a Porto Salvo è stata realizzata una condotta idrica per i terreni circostanti. La cerimonia giovedì 8 alla presenza di autorità civili e militari

Vibo, il Consorzio di bonifica Tirreno Vibonese consegna strada al Comune

Giovedì 8 luglio il Consorzio di bonifica Tirreno Vibonese, rappresentato dal presidente Domenico Piccione, consegnerà ufficialmente al sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, la strada denominata “Cancello Rosso – località Candrilli” che partendo dal centro abitato del capoluogo arriva fino a Porto Salvo.

Lungo l’arteria il Consorzio ha realizzato una condotta idrica a scopo irriguo che consentirà un migliore utilizzo dei fondi agricoli circostanti. La strada, precedentemente sterrata e inagibile, in passato consentiva agli agricoltori delle zone marine di recarsi a piedi nel capoluogo per vendere i loro prodotti agricoli. Oggi, completamente asfaltata sarà fruibile non appena il Comune di Vibo provvederà a metterla in sicurezza per consentire il traffico veicolare. Alla consegna, prevista per le ore 17, saranno presenti autorità civili e militari.

Articoli correlati

top