lunedì,Giugno 27 2022

Stefanaconi e Sant’Onofrio in festa per i 100 anni di nonno Raffaele

Le due comunità insieme per lo storico traguardo raggiunto dall’anziano. Per gli amministratori «l’incontro tra paesi vicini legati socialmente e territorialmente»

Stefanaconi e Sant’Onofrio in festa per i 100 anni di nonno Raffaele
La festa per i 100 anni di nonno Raffaele

Sant’Onofrio e Stefanaconi in festa per i 100 anni di nonno Raffaele Viterbo. Le due comunità festeggiano il traguardo storico dell’anziano, nato a Sant’Onofrio ma residente nella frazione Morsillara di Stefanaconi: «Potremmo dire figlio di due comunità, quella di Stefanaconi e di Sant’Onofrio. La vicinanza della frazione Morsillara al Comune di Sant’Onofrio – scrivono gli amministratori – ha fatto sì che i suoi abitanti si sentissero, da sempre, a tutti gli effetti dei Santonofresi».

 L’evento ha sancito un momento davvero significativo: «l’incontro tra due comunità limitrofe e legate socialmente e territorialmente». A giudizio degli amministratori «un inizio di una condivisione ideale e reale tra le due comunità possibile grazie a nonno Raffaele». Alla presenza dei due sindaci, Salvatore Solano e Nino Pezzo, con la fascia tricolore, dei due parroci, Don Maurizio e Don Franco, nonno Raffaele ha tagliato la torta e brindato con tutti i presenti, istituzioni, amici e familiari.

Articoli correlati

top