giovedì,Maggio 16 2024

Pizzo, compleanno “speciale” per il nuovo parroco don Domenico Muscari

Il 46enne sacerdote ha ricevuto il commovente abbraccio degli ex parrocchiani di Paravati, giunti a decine in pullman per festeggiare con lui la ricorrenza

Pizzo, compleanno “speciale” per il nuovo parroco don Domenico Muscari
(Foto Luca Dimasi)

Compleanno con inaspettata e gradita “visita di cortesia” per il parroco della comunità di fedeli “Resurrezione di Gesù” di Pizzo, don Domenico Muscari. Nella città napitina il 46enne sacerdote di Stefanaconi è stato inviato alcuni mesi fa dal vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea – monsignor Attilio Nostro – proveniente dalla parrocchia “Santa Maria degli Angeli” di Paravati, la stessa della Serva di Dio Natuzza Evolo, morta il giorno di ognissanti del 2009. E nel paese natio della mistica calabrese deve avere, indubbiamente, lasciato un ottimo ricordo della propria attività pastorale se, nell’occasione, tanti dei suoi ex parrocchiani si sono mobilitati e, addirittura, hanno pensato bene di organizzarsi in pullman e di recarsi a Pizzo per incontrarlo e rivolgergli gli auguri di buon compleanno di persona.

Palese e palpabile la commozione di don Muscari, al momento dell’inaspettato arrivo nella “sua” nuova chiesa dei fedeli della comunità che ha guidato per alcuni anni (in modo proficuo e rivolgendo una particolare attenzione nei confronti dei giovani), dopo aver vissuto un’esperienza pastorale in Australia, anche lì lasciando un magnifico ricordo di sé e del suo operato. Dopo i primi attimi di comprensibile sorpresa, il “sacerdote del sorriso” e dell’accoglienza ha ricevuto il caloroso abbraccio e gli auguri di tutta la comitiva di Paravati. Subito dopo ha celebrato un’apposita santa messa, allietata dagli stessi fedeli della parrocchia “Santa Maria degli Angeli”. Infine, un salutare momento conviviale con tanto di classico taglio della torta e spegnimento delle candeline, organizzato al momento nella vicina sacrestia. Tanti i momenti di intensa commozione che hanno contrassegnato l’incontro, così come molteplici sono stati i sentimenti di benevolenza e gratitudine espressi nei confronti di don Muscari dai suoi ex parrocchiani, comunità dove risulta chiaro che abbia lasciato il segno.

LEGGI ANCHE: Anniversario morte Irma Scrugli, don Sicari: «Ha portato ovunque il profumo di Cristo»

Parrocchie nel Vibonese, ecco tutti gli avvicendamenti decisi dal vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea

Causa di beatificazione di Natuzza, nominato un nuovo postulatore

Paravati in festa per il ritorno dell’effige di Maria Santissima Addolorata

top