Tiro al volo, il vibonese Francesco Greco medaglia d’oro ai campionati italiani universitari
Il giovane studente, laureando in ingegneria presso "La Sapienza" di Roma, ha conquistato per la seconda volta consecutiva il primo posto nella specialità skeet
Soddisfazioni tutte vibonesi arrivano dal tiro al volo, una disciplina che negli ultimi anni sta riscontrando una forte crescita in tutta Italia, catalizzando l’attenzione anche di molti giovani. Le pedane molisane dei Tav Varriano di San Giuliano del Sannio e del Tav Città di Carpinone hanno ospitato, martedì scorso, le gare dei campionati nazionali universitari di tiro al volo. L’evento ha visto sfidarsi i migliori talenti universitari italiani nelle discipline della fossa olimpica e dello skeet.
Tra gli studenti/tiratori che hanno partecipato alla competizione c’era anche il vibonese Francesco Greco, protagonista di una prestazione eccezionale nella specialità skeet. Il giovane, iscritto alla facoltà di ingegneria elettronica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha infatti conquistato per la seconda volta consecutiva la medaglia d’oro nella categoria terza. Un risultato che conferma la sua costante crescita e determinazione nel panorama del tiro al volo universitario.
Ma i successi di Greco non si sono fermati qui. Infatti, oltre a meritarsi il primo posto nell’individuale, ha anche ottenuto l’oro nella classifica a squadre, accompagnato da altre due atlete appartenenti al Centro sportivo universitario di Roma.