venerdì,Aprile 26 2024

Bomba d’acqua a Tropea: tombini saltati e lungomare allagato -Video

Il violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina turistica del Vibonese provocando danni e disagi alla circolazione

Bomba d’acqua a Tropea: tombini saltati e lungomare allagato -Video
I danni della bomba d'acqua che si è abbattuta a Tropea

Una “bomba” d’acqua si è abbattuta nella tarda mattina su Tropea. Nella cittadina turistica del Vibonese, “capitale” delle vacanze calabresi, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco per liberare dall’acqua garage e seminterrati. Il violento nubifragio ha provocato diversi danni e disagi alla circolazione stradale. Nei pressi della villetta del cannone, in via Libertà, sono saltati i tombini, così come in altre zone.
La scalinata che dal centro storico conduce a Santa Maria dell’Isola è stata invasa da fango e detriti. Stessa situazione sul lungomare. Danni anche nella zona del porto. Completamente allagato il lungomare Raf Vallone.
Siamo, dunque, alle solite. Basta qualche pioggia e il territorio di Tropea mostra tutta la sua fragilità, frutto di mancati e adeguati interventi strutturali, messa in sicurezza, pulizia per tempo dei canali e degli scoli per l’acqua. Ed ora – come spesso negli ultimi anni – si fa la conta dei danni.

LEGGI ANCHE_ Strada nuovamente allagata al bivio di Longobardi, l’appello dei cittadini

Articoli correlati

top