lunedì,Novembre 29 2021

Plastic Free, domenica 20 giugno sarà ripulita la spiaggia di Sant’Irene

Continua l’impegno dei volontari dell’associazione ambientalista guidata dal referente provinciale Gregorio Greco. Evento in collaborazione con l’amministrazione comunale di Briatico

Plastic Free, domenica 20 giugno sarà ripulita la spiaggia di Sant’Irene

Domenica 20 giugno dalle ore 08,30 presso la spiaggia di Sant’Irene Briatico (VV) i volontari di Plastic Free si troveranno ancora una volta a collaborare per continuare l’azione di sensibilizzazione delle cittadine e dei cittadini sulla pericolosità dei rifiuti dispersi nell’ambiente. Sarà un’ulteriore occasione per lanciare un messaggio ancora più forte, affermando l’amore verso la Calabria e il suo territorio. Ma non è tutto, per questa prima data regionale, infatti, sono previsti più di dieci eventi organizzati in contemporanea in tutta la regione e dedicati alla pulizia e alla riqualificazione di luoghi storici e peculiari delle diverse città. In particolare, l’evento è sponsorizzato dall’azienda vinicola Ippolito 1845 che ha scelto di sostenere la causa.

Grandi e piccini potranno offrire il proprio supporto alla cura e alla tutela del proprio territorio. Compilando il forum sul sito dell’associazione Plastic Free https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20giu-briatico/ ci si iscrive ufficialmente all’evento, si usufruisce di una copertura assicurativa e si dichiara di essere esenti dalle problematiche elencate nell’informativa anti-covid. Si consiglia di portare con sé dei guanti da giardinaggio, un cappello e una borraccia con l’acqua. Tutto il resto dell’occorrente verrà fornito da parte delle associazioni e dal Comune di Briatico , che si ringrazia per la collaborazione.

Articoli correlati

top