sabato,Aprile 20 2024

Giornalisti minacciati, messaggio di Confindustria Vibo

Attestato di solidarietà a Mobilio, Comito e all’avvocato Talarico da parte del neo presidente Pippo Callipo che definisce le minacce «Azioni di “terrorismo” da contrastare con determinazione».

Giornalisti minacciati, messaggio di Confindustria Vibo

«Confindustria esprime ferma condanna del vile atto intimidatorio perpetrato nei confronti del direttore responsabile dell’emittente LaC, Pietro Comito, del giornalista de Il Quotidiano del Sud, Francesco Mobilio, e dell’ex presidente del Consiglio comunale di Vibo, Marco Talarico, destinatari di una busta contenente un proiettile calibro 7.65, un biglietto con minacce e un ritaglio di giornale inerente la demolizione del “palazzo della vergogna” a Vibo Valentia».

Minacce di morte la vigilia di Natale a due giornalisti e un avvocato – VIDEO

La ferma condanna degli industriali vibonesi viene sostanziata da un messaggio del neo presidente della sezione vibonese di Confindustria, Pippo Callipo. «Con questi gesti criminali – afferma il presidente – si tenta d’intimorire chi mette quotidianamente in campo il proprio impegno civile e professionale per migliorare il contesto in cui viviamo. Bisogna contrastare con determinazione queste azioni di “terrorismo” affinché le forze sane che qui vivono e lavorano possano esprimersi liberamente. Solo lottando questi atti si può pensare a costruire sviluppo ed emancipazione in questa nostra meravigliosa terra».

Articoli correlati

top