sabato,Aprile 27 2024

Incendio distrugge capannone agricolo, venti bovini salvati dai Vigili del fuoco – IMMAGINI

È il secondo episodio verificatosi nella sola giornata di ieri nel comune di Zungri. Impegnati 14 uomini e 4 mezzi fino a notte inoltrata. Operazioni di messa in sicurezza concluse solo alle 5 di questa mattina.

Incendio distrugge capannone agricolo, venti bovini salvati dai Vigili del fuoco – IMMAGINI

Dalla tarda serata di ieri, sabato 23 gennaio, il personale del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia è stato impegnato in località Rendina del comune di Zungri per l’incendio di un fabbricato agricolo. La struttura di circa 200 mq realizzata in blocchi di cemento e copertura il legno e lamiere conteneva all’interno circa 2000 balle di fieno, 20 bovini ed attrezzi agricoli.

Il pronto intervento dei Vigili del fuoco, intervenuti con quattro mezzi e 14 uomini, ha consentito di mettere in salvo tutti i bovini ed ad impedire che l’incendio si propagasse ad alcuni attrezzi agricoli posti nelle vicinanze.

Si è registrato comunque il crollo del tetto e la distruzione delle balle di fieno depositate all’interno del fabbricato. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse sono questa mattina alle ore 5 circa.

Nella giornata di ieri, sempre a Zungri, un altro incendio ha devastato un fabbricato rurale ma gli animali in esso custoditi non hanno avuto la stessa sorte dei bovini salvati questa notte.

Stalla in fiamme a Zungri, due animali carbonizzati

Articoli correlati

top