mercoledì,Gennaio 19 2022

Le fonti del finanziamento in era digitale, a Vibo confronto con le imprese e ordini professionali

Confindustria Vibo Valentia e Azimut organizzano un seminario per presentare la piattaforma Azimut Marketplace

Le fonti del finanziamento in era digitale, a Vibo confronto con le imprese e ordini professionali
Il Valentianum

Confindustria Vibo Valentia e Azimut organizzano un seminario per presentare Azimut Marketplace, una realtà fintech (tecnologia finanziaria) che applica il modello delle piattaforme elettroniche ai servizi digitali dedicate alle aziende.

L’iniziativa sarà presentata nel corso di un incontro con le piccole e medie imprese, gli ordini professionali, e tutta la filiera dei professionisti della finanza aziendale e si terrà il prossimo 9 dicembre alle ore 14.30 presso la Sala Murmura del Valentianum di Vibo Valentia. I dettagli sono contenuti in una nota stampa.

Secondo le stime elaborate da Azimut e dal team di Azimut Marketplace, oggi circa il 98% delle aziende fruiscono di servizi finanziari digitali, con una forte accelerazione del trend negli ultimi diciotto mesi. Azimut Marketplace è una piattaforma che, grazie a una serie di partner punta a fornire “un unico punto di ingresso” – ad esempio – ai servizi ed alle operazioni di finanza straordinaria (minibond ed equity) per supportare i progetti di crescita, all’aggregazione di conti italiani e stranieri, all’integrazione con la fatturazione elettronica e digital Cfo (servizio in cloud) e soluzioni di finanza agevolata e instant lending che permette alle aziende di richiedere un prestito in pochi secondi con un processo completamente digitale, ed ancor alle soluzioni digitali per finanziare il circolante, in particolare l’anticipo fatture, che permette alle aziende di ricevere il 90% dell’importo delle fatture in 48 ore.

La piattaforma, attiva da inizio ottobre, costituisce un vero e proprio ecosistema fintech completo e aperto a tutte le imprese, ne illustreranno tutti gli aspetti gli esperti Pierluigi Rubino – Area Manager Azimut Capital Management Sgr, Mauro Massironi – Chief Commercial Officer Azimut Libera Impresa Sgr e Andrea Bertini – Founder & Country Head Italia di Step 4 Business.

Nel corso del seminario sarà inoltre possibile acquisire dettagliate informazioni in merito al mix degli strumenti finanziari dedicati alle Pmi, grazie al contributo dell’avvocato Enrico Mazza, presidente della Sezione Servizi di Unindustria Calabria e come sfruttare al meglio le potenzialità dello Sportello Dih, nato per sostenere i processi innovazione e la trasformazione digitale, curato da Francesco Biacca – presidente Sezione Terziario e Ict Confindustria Vibo Valentia.

I lavori moderati da Antonello Gagliardi – presidente Sezione Servizi Confindustria Vibo Valentia e consulente finanziario Azimut, daranno infine ampia possibilità al confronto ed al dibattito con lo spazio dedicato a “Domande & Risposte”.

Articoli correlati

top