venerdì,Aprile 19 2024

Il mercato di Vibo Marina trasloca in centro: partenza tra luci e ombre (VIDEO)

L’appuntamento settimanale dedicato al commercio esordisce nella sua nuova collocazione. L’assessore Console: «Ci sono margini di miglioramento»

Il mercato di Vibo Marina trasloca in centro: partenza tra luci e ombre (VIDEO)

Vibo Marina in tilt nel primo giorno del mercato settimanale dopo il trasferimento dalla zona della stazione al centro cittadino. Tra le viuzze a ridosso del porto, lunedì di calura e passione a causa delle soste selvagge dei veicoli, di un lungomare ancora più intasato e di evidenti difficoltà di accesso a negozi e banche.

Bancarelle montate tra le auto, veicoli con difficoltà di manovra tra i banchi dei prodotti alimentari e cittadini arrabbiati perché porte e garage di casa sono ostruiti dagli ambulanti: il cambio di zona, per il momento, non sembra portare fortuna e molti rimpiangono il vecchio sito.

La zona del porto si è svegliata con una novità che neanche ai mercatali è sembrata andare a genio, visto che in tanti ricordano le comodità dell’altro mercato “più ampio e con più parcheggi”.

Diversi vigili urbani, assieme all’assessore comunale al Commercio Domenico Console – accorsi sul posto dopo le prime lamentele -, hanno risposto alle critiche che i cittadini gli hanno rivolto. Il rappresentante dell’Amministrazione ha ammesso i disagi e nel contempo ha dichiarato l’intenzione di studiare dei correttivi, lasciando intendere che questa localizzazione verrà confermata anche in inverno.

LEGGI ANCHE:

Vibo Marina, la denuncia: “Rifiuti e degrado a due passi dal mercato rionale”

Vibo Marina, il mercato settimanale trasloca in centro

Spostamento del mercato di Vibo Marina, al via l’assegnazione dei posti e la simulazione

Articoli correlati

top