Taglio del nastro per il presidio di assistenza sanitaria. Il sindaco Fiamingo: «Un passo importante per garantire il diritto alla salute». Donato anche un defibrillatore grazie alla raccolta fondi promossa dai giovani della comunità
I membri del sodalizio tornano ad operare per il servizio in funzione al Poliambulatorio di Moderata Durant che permette di abbattere i tempi lunghi per l’ottenimento di prestazioni sanitarie
L’allarme riguarda soprattutto i giovanissimi tra i 13 e i 17 anni. Per Il direttore sanitario: «La vera sfida è ridare alla provincia un reparto ospedaliero attivo 24 ore su 24»
Negli ambulatori della struttura sanitaria visite specialistiche, prelievi e raccolta dei campioni per il test del sangue occulto nelle feci. L’iniziativa resa possibile dal lavoro di medici, infermieri e dal sostegno della comunità
Il farmaco sarà distribuito dal Ministero dal 10 maggio in poi e nel frattempo la Regione ha deciso di usare parte delle proprie scorte per rifornire depositi e farmacie
L'iniziativa promossa dalla presidente dell'Avis comunale di Pizzo Carmen Muzzì per testimoniare i valori della solidarietà e incrementare iniziative condivise
Molto basso il tasso di copertura vaccinale con quarta dose che si attesta allo 0,8% contro una media nazionale del 2,8%. I dati forniti dalla fondazione Gimbe
Durante il Congresso sarà consegnato per la seconda volta il premio “Cardio-Vibo” ad una personalità che si è contraddistinta in campo medico- scientifico cardiologico
Il governatore della Regione soddisfatto: «Un passo avanti decisivo per la realizzazione di una struttura sanitaria che la Calabria aspetta da ormai troppi anni»
Massimo Clementi, direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano: «Bisogna valutare l’andamento epidemiologico delle prossime settimane»
Un tavolo anatomico a grandezza naturale consente di inserire le immagini dei pazienti e di studiare, nei minimi particolari ed in tre dimensioni, il corpo del malato
L'incontro è stato promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pizzonia e dall'associazione "La voce di una è la voce di tutte"
Con la fine dello stato di emergenza, cambiano le regole riguardanti l'isolamento. I contatti stretti saranno tenuti esclusivamente all'autosorveglianza