sabato,Aprile 20 2024

Infiorata a Potenzoni di Briatico: tutto pronto per la 28esima edizione

L’evento è organizzato dall'associazione "Potenzoni in fiore". Alla realizzazione dei tappeti floreali contribuiscono tutti i membri della comunità dai più grandi ai più piccoli

Infiorata a Potenzoni di Briatico: tutto pronto per la 28esima edizione

Il giorno del Corpus Domini a Potenzoni di Briatico è un giorno speciale. Si respira infatti aria divina e la gente ha le mani sporche di terra. Un intero paese si prodiga nell’allestimento dell’Infiorata. Tutto pronto, quindi, a Potenzoni per l’evento organizzato dall’associazione “Potenzoni in fiore”. Alla realizzazione dei tappeti floreali contribuiscono da sempre tutti i membri della comunità dai più grandi ai più piccoli.

La 28esima Infiorata di Potenzoni, si terrà domenica 19 giugno alle ore 15:00. quando Decine di persone, fra adulti, bambini e anziani si riversano ogni anno per le strade per realizzare meravigliosi tappeti di fiori di altissimo pregio e dai colori più svariati. Un lavoro ed un impegno in cui la fatica e la dedizione lasciano poi il passo alla commozione quando è il Santissimo in processione a “passare” sulle loro creazioni.

Articoli correlati

top