mercoledì,Settembre 28 2022

Campionato Serie D, ecco il calendario del girone I: in campo 6 squadre calabresi

Fischio d'inizio in programma il 18 settembre. Derby calabrese tra San Luca e Vibonese già alla prima giornata. Impegni esterni per Locri, Cittanovese e Castrovillari, mentre il Lamezia Terme ospita il Canicattì. Scarica il calendario

Campionato Serie D, ecco il calendario del girone I: in campo 6 squadre calabresi

Il Dipartimento Interregionale, preso atto dell’ordinanza del Tribunale amministrativo regionale per il Lazio, pubblicata lo scorso 8 settembre, ha stabilito la composizione a diciotto squadre del Girone I del Campionato di Serie D. Il Girone prenderà il via il 18 settembre ed osserverà i turni di riposo degli altri gironi: 25 settembre per le elezioni, 25 dicembre e 1 gennaio 2023 per le festività natalizie e il capodanno, il 12 marzo 2023 per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup e il 9 aprile 2023 per le festività pasquali. Cinque i turni infrasettimanali: 5 e 19 ottobre, il primo insieme ai Gironi a venti squadre; 28 settembre, 21 dicembre e 6 aprile come il resto della Serie D. [Continua in basso]

La composizione del girone I

Sono 6 le formazioni calabresi ai nastri di partenza nella nuova stagione del campionato di Serie D, tutte inserite nel girone I, insieme alle formazioni siciliane e campane. Il primo derby calabrese è in programma già alla prima giornata con la sfida che metterà di fronte San Luca e Vibonese il prossimo 18 settembre.
Ecco la composizione del girone: Canicattì, Castrovillari, Catania, Città di Acireale, Città di S.Agata, Cittanova, Trapani, FC Lamezia Terme, Licata, Locri, Paternò, Santa Maria Cilento, Ragusa, Real Aversa, San Luca, Sancataldese, Mariglianese, Vibonese.

Prima giornata (18 settembre, ore 15)

Acireale-Cittanovese
Trapani-Mariglianese
Lamezia Terme-Canicattì
Licata-Castrovillari
Santa Maria Cilento-Locri
Ragusa-Catania
Real Aversa-Paternò
San Luca-Vibonese
Sancataldese-Città di Sant’Agata

La Lnd ha diffuso il calendario completo della stagione 2022/2023 nel pomeriggio odierno. Per visualizzarlo e/o scaricarlo cliccate qui.

top