martedì,Marzo 19 2024

Emergenza idrica a Cessaniti, il sindaco chiede l’istituzione di un tavolo tecnico

Il primo cittadino Francesco Mazzeo ha proposto la convocazione di una riunione istituzionale per evitare l'aumento dei disagi alla popolazione

Emergenza idrica a Cessaniti, il sindaco chiede l’istituzione di un tavolo tecnico

Nuovo capitolo per l’emergenza idrica nel comune di Cessaniti. A seguito dei divergenti punti di vista sulla problematica tra Comune e Sorical, il sindaco Francesco Mazzeo ha proposto l’istituzione e la convocazione di un tavolo tecnico. Un incontro, quello richiesto, per vagliare e concretizzare tutte le iniziative possibili al fine di evitare l’aumento dei disagi nella popolazione. L’invito è stato inoltrato alla Regione Calabria, alla Provincia di Vibo Valentia, ai vertici Sorical e all’Anci.

«Le conclamate difficoltà idriche dovute in parte all’eccezionalità delle condizioni atmosferiche ed in parte ad una mancata programmazione di interventi strutturali sulla rete idrica e sulle fonti di approvvigionamento – precisa il primo cittadino – stanno causando notevoli difficoltà a tutta la popolazione calabrese».

Una situazione divenuta difficile da gestire soprattutto per famiglie con anziani, disabili e bambini, costretti a fare i conti con rigide razionamenti dell’acqua. In vista delle nuove ondate di caldo che porteranno aumenti delle temperature e dell’avvio del mese di agosto, con l’incremento dei turisti, s’intende dunque adottare soluzioni efficaci.

LEGGI ANCHE:

Emergenza idrica, la Sorical ribatte al Comune di Cessaniti

Crisi idrica a Cessaniti, chiesto alla Sorical il ripristino della fornitura

Carenza idrica, l’allarme della Sorical: «Il Vibonese vicino ai livelli di severa siccità»

Articoli correlati

top