sabato,Aprile 20 2024

Format LaC Tv, gole profonde e affari milionari stasera a Rinascita Scott – Video

Dalla ritardata scarcerazione di Pittelli dopo il suo nuovo arresto alla storia complessa del pentito Bartolomeo Arena. E poi la ricostruzione dell'omicidio di Francesco Palmieri, che in pieno lockdown riportò il sangue nella provincia teatro della colossale operazione antimafia del dicembre 2019

Format LaC Tv, gole profonde e affari milionari stasera a Rinascita Scott – Video

La ‘ndrangheta che spara, ma anche quella che ha entrature nei palazzi o che gestisce affari milionari perfino nel settore energetico. I volti della ‘ndrangheta, uno, nessuno e centomila, saranno al centro della puntata del format di LaC Tv Rinascita Scott.
Ospiti di Pietro Comito, dopo l’anteprima a cura di Pino Aprile, i giornalisti del Fatto Quotidiano e di LaCNews24 Lucio Musolino e Francesco Altomonte, e l’avvocato Giovanna Fronte, che assiste il collaboratore di giustizia Bartolomeo Arena, nella doppia veste di imputato e parte civile nel maxiprocesso che si celebra nell’aula bunker di Lamezia Terme. 

Nel corso della trasmissione verrà tracciato un ricordo del grande giornalista, recentemente scomparso, Enrico Fierro. Ci si soffermerà sulla scarcerazione, nell’ambito del procedimento penale Mala Pigna della Dda di Reggio Calabria, dell’ex parlamentare Giancarlo Pittelli, imputato chiave di Rinascita Scott. Si tornerà quindi indietro al giorno della esecuzione della maxiretata, quando Pittelli rivelò di essere a conoscenza già da tempo del suo arresto.
Nel corso della trasmissione si traccerà, quindi, la storia, complessa e dolorosa, del collaboratore di giustizia Arena, cresciuto nella malavita con l’obiettivo di vendicare il padre vittima della lupara bianca quando egli aveva soli otto anni. La trasmissione trasmetterà intercettazioni esclusive da Petrolmafie, ovvero il procedimento ribattezzato come Rinascita Scott 2, che sveleranno i progetti del clan Mancuso per marginalizzare l’Eni sul mercato degli idrocarburi e diventare «lo Stato».

Articoli correlati

top