venerdì,Marzo 29 2024

Gli studenti del liceo Morelli di Vibo donano buoni spesa per le famiglie bisognose

I ticket sono stati consegnati ai preti delle comunità parrocchiali di Santa Maria la Nova, Regina Pacis e della Sacra Famiglia

Gli studenti del liceo Morelli di Vibo donano buoni spesa per le famiglie bisognose

Gli studenti del liceo classico Michele Morelli di Vibo Valentia questa mattina hanno consegnato i buoni spesa ai parroci di tre chiese della città. È la conclusione di una serie di iniziative promosse nei giorni scorsi dai ragazzi che hanno organizzato un mercatino solidale e un concerto nella palestra. Il ricavato delle varie attività è stato suddiviso in buoni spesa da 25 euro ciascuno che andranno alle famiglie in difficoltà.

La consegna dei buoni è avvenuta nelle scorse ore. I ticket sono stati distribuiti a don Enzo Varone, della chiese di Santa Maria la Nova, a don Gaetano Currà della Regina Pacis e a don Piero Furci della Sacra Famiglia. «Abbiamo deciso di suddividere i buoni spesa in tre chiese distanti l’una dall’altra in modo da potere raggiungere – fanno sapere Riccardo Manduca, Nicola Lombardi e Stefano Colaci – tutte le famiglie». Un piccolo gesto per regalare un sorriso nel giorno più atteso dell’anno. «Non potevamo non pensare in questi giorni a chi si trova in difficoltà economiche. È un modo per fargli sapere che non sono soli e per augurargli un sereno Natale», concludono i ragazzi.

LEGGI ANCHE: Natale a Vibo, don Varone chiede «una società giusta, ma ciascuno faccia la propria parte con carità»

Tonno Callipo Volley e associazione “Valentia” insieme per aiutare le famiglie in difficoltà

Articoli correlati

top