venerdì,Aprile 26 2024

Volley, attesa finita: Tonno Callipo pronta al debutto in Superlega – Video

Prima gara di campionato in trasferta sul campo della Kioene Padova. Capitan Baranowicz: «Sensazioni positive, ma avversario di rispetto»

Volley, attesa finita: Tonno Callipo pronta al debutto in Superlega – Video

Attesa finita. Dopo le amichevoli precampionato si comincia a fare sul serio. La Tonno Callipo è pronta per scendere in campo nel debutto stagionale in Superlega in quel di Padova contro la Kioene, avversario non certo facile ma comunque alla portata dei giallorossi. Il match di esordio coinciderà con il quarto anno consecutivo nel massimo torneo, il 14esimo della sua storia pallavolistica. Quello di domani sarà anche il debutto assoluto per quattro atleti giallorossi, tutti stranieri: l’opposto Abouba proveniente dal torneo brasiliano, il centrale Chinenyeze tra i protagonisti dell’ultimo Europeo, lo schiacciatore Carle premiato in Francia come miglior giocatore del campionato, e l’americano Defalco da Long Beach.

Sarà un traguardo importante anche per il capitano, Michele Baranowicz, alla sua decima stagione in Superlega. Un traguardo che il regista ha commentato con un velo di emozione, ma la testa è già a Padova: «Si tratta di una squadra ben attrezzata ed omogenea – ha spiegato il capitano – con un palleggiatore molto esperto e un opposto che fa la differenza. Dovremo essere bravi a mettere in campo tutto quello che di buono abbiamo provato fino ad ora nei due mesi di intensa preparazione». Secondo il direttore sportivo Ninni De Nicolo, quello che sta per iniziare è un campionato «con molte squadre forti, per cui non bisognerà sottovalutare nessun avversario. Il mese di novembre – ha concluso De Nicolo – sarà decisivo in quanto si concentreranno tante partite e in quel contesto incideranno molto la mentalità, gli infortuni e le assenze di alcuni giocatori».

Articoli correlati

top