venerdì,Marzo 29 2024

Vibo, sistemata l’unica strada per accedere a San Pietro dopo la frana

È la sola arteria che conduce alla piccola frazione, dopo che quella principale è stata oggetto di smottamenti a causa delle abbondanti piogge di fine ottobre. L'assessore Russo: «Lavori eseguiti con speditezza»

Vibo, sistemata l’unica strada per accedere a San Pietro dopo la frana

È stata completata la sistemazione dell’unica strada di accesso alla frazione San Pietro, dopo la frana che ha interessato la principale via in seguito alle abbondanti piogge del 25 ottobre scorso. Lo fa sapere l’amministrazione comunale di Vibo Valentia, nella persona dell’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo.

I lavori per consentire provvisoriamente il transito ai residenti di San Pietro «sono stati realizzati con speditezza e nel pieno rispetto del cronoprogramma che l’amministrazione si era prefissata», spiega Russo. [Continua in basso]

Obiettivo dell’amministrazione resta però quello di mettere in sicurezza la strada franata nei giorni scorsi, aggiunge. «È stata, infatti, già attivata la procedura amministrativa per la messa in sicurezza dell’arteria, grazie a un finanziamento ministeriale e a stretto giro si procederà all’affidamento del servizio di progettazione e studio geologico dell’area per la realizzazione di interventi finalizzati al ripristino della viabilità e alla sicurezza della circolazione stradale, mediante la realizzazione di opere atte a consentire il rinforzo della scarpata oggetto di frana e il ripristino della sede stradale in corrispondenza del cedimento».

LEGGI ANCHE: A San Pietro cittadini esasperati: per arrivare a casa costretti a percorrere una mulattiera – Video

Comune di Vibo, chiusa la strada per San Pietro: si arriva solo da una via privata

La Pro Loco di Vibo Marina chiede la messa in sicurezza della frazione San Pietro

Il Comune di Vibo chiede lo stato di calamità naturale: si punta a fondi straordinari per fare fronte ai danni

Articoli correlati

top