domenica,Maggio 18 2025

Maltempo, un fiume di fango nella strada che va al porto di Tropea: «Evitate di percorrerla»

La Protezione civile invita a prestare attenzione, mentre la Commissione straordinaria che guida il Comune ha già convocato il Coc. Già a fine marzo la stessa arteria era stata chiusa dopo abbondanti piogge

Maltempo, un fiume di fango nella strada che va al porto di Tropea: «Evitate di percorrerla»
Il fiume di fango nella strada che conduce al porto turistico di Tropea

Un vero e proprio fiume di fango ha invaso a Tropea la strada comunale che dall’ex statale 522 porta allo slargo antistante il porto turistico, a causa delle intense piogge che oggi si sono abbattute su tutta la provincia vibonese.

La Protezione civile invita a prestare attenzione e ad evitare di percorrere quel tratto di strada, che peraltro costeggia il torrente La Grazia. Intanto la Commissione straordinaria che guida il Comune di Tropea ha convocato il Centro operativo comunale (Coc), alla luce dell’allerta meteo arancione diramata nel primo pomeriggio di oggi e valida anche per domani.

Leggi anche ⬇️

Per la strada comunale in questione, un copione già visto dal momento che già a fine marzo scorso era divenuta impraticabile a causa delle abbondanti precipitazione. In quel caso si era provveduto, con un’ordinanza del comandante della Polizia locale, a interdire il transito sia pedonale che veicolare.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image