sabato,Aprile 27 2024

Tennis, continua il percorso di crescita del club di Filadelfia

Buone prove degli atleti impegnati in competizioni a Lamezia, Cirò Marina e Cortale. La società: «Risultati incoraggianti»

Tennis, continua il percorso di crescita del club di Filadelfia

Continua il percorso di crescita del Tennis club di Filadelfia. Grandi soddisfazioni nella tappa “London” del Campionato Fitp delle provincie Catanzaro-Vibo Valentia-Crotone per il Circolo tennis Filadelfia Sport. La categoria “Red” (5/6/7 anni) a Lamezia Terme ha visto protagonista alla prima esperienza il piccolo Vincenzo Furciniti che, nonostante i timori iniziali, è riuscito ad esprimere un buon gioco e una buona tecnica di base. Per gli “Orange”, in campo Edoardo Ursetta, Leonardo Tahir, Kevin Caruso e l’esordiente Damiano Anello. In ripresa da un infortunio Ursetta non è riuscito ad esprimere il suo miglior tennis. Sfortunato Tahir che nonostante una vittoria non ha raggiunto la qualifica per un solo punto alla fase finale. Ottimi i progressi di Caruso e del debuttante Anello. A Cirò Marina, per la categoria “Super orange”, Lorenzo Mazzotta, dopo 5 vittorie consecutive e 8 ore di torneo, ha ceduto in semifinale contro il campione del Torneo.

Il risultato più alto di giornata è giunto da Cortale. L’allievo Ferruccio Calvieri è riuscito a dominare in tutte le fasi di torneo. Unica nota stonata di giornata è la delusione delle piccole atlete Francesca Bilotta e Aurora Cleofe Campisano che non hanno potuto partecipare alla loro categoria per mancanza di avversarie. Si dichiarano ampiamente soddisfatti i componenti del direttivo del Circolo, nelle figure del presidente Massimiliano Anello e del direttore sportivo Sara Guadalupi, che oltre all’aspetto organizzativo curano anche l’aspetto di formazione degli atleti. «Un progetto – sottolinea il sodalizio – iniziato indubbiamente da poco quello della Scuola tennis del Circolo Tennis Filadelfia Sport, ma che inizia a dare risultati soddisfacenti e incoraggianti, merito della caparbietà, della volontà e della lungimiranza che contraddistinguono la proposta sportiva».

LEGGI ANCHE: Tennistavolo: la vibonese Miriam Carnovale protagonista assoluta ai campionati nazionali giovanili

Campionati di Karate, successo per la Virtus Vibo Valentia

Atletica, bella affermazione della “Conoscere Ionadi” al cross di Curinga

Articoli correlati

top