martedì,Giugno 25 2024

Elezioni amministrative nel Vibonese, tutti i risultati dai tredici Comuni vibonesi

Tutti gli aggiornamenti e i risultati degli scrutini in corso dalle 14.00 nei centri interessati dalla tornata elettorale

Elezioni amministrative nel Vibonese, tutti i risultati dai tredici Comuni vibonesi
Soriano, Zungri, Nicotera e Mileto

La tornata elettorale del giugno 2024 coinvolge Vibo Valentia e altri dodici Comuni della provincia. A seguito delle consultazioni, si rinnoveranno i sindaci e i consigli comunali. In Calabria, Vibo è l’unico capoluogo di Provincia chiamato alle urne. La sfida vede in campo Enzo Romeo (area progressista), Roberto Cosentino (centrodestra), Francesco Muzzopappa (area di centro), Marcella Murabito (Rifondazione comunista). In provincia, tra i centri più popolosi interessati dalle amministrative, figurano Nicotera, Mileto e Soriano. Manca poco per lo scrutinio che partirà alle ore 14.00: tutti gli aggiornamenti in diretta su LaC Tv, canale 11 del dtt e i canali social del network.

I primi sindaci eletti: Angiletta (Mongiana), Marasco (Nicotera), Porcelli (Drapia), Sorrentino (Cessaniti), Cannatelli (Sorianello) e Caruzo (Pizzoni)

I Comuni vibonesi

  • Mileto: sfida a due tra il sindaco uscente Fortunato Giordano (Città futura) e Michele Rombolà (Eppur si move). Giordano vince con il 60%
  • Mongiana: bis per il sindaco uscente Francesco Angiletta. Ottenuti 314 voti con il 100% delle preferenze
  • Pizzoni: eletto sindaco Vincenzo Caruso con 509 voti.
  • Rombiolo: eletta sindaco Caterina Contartese con 1235 voti (45,71%). Davide De Rito si ferma al 42,12% e Domenico Pontoriero al 12,18%.
  • Simbario: eletto sindaco Gennaro Crispo con un solo voto in più (303) rispetto all’altro candidato, Raffaele Versace (302).
  • Sorianello: Sergio Cannatelli con la lista “Sorianello nel cuore” eletto sindaco con 559 voti. 
  • Soriano Calabro: eletto Antonino Vittorio De Nardo con 875 voti (56,93%). Francesco Paolo Bartone si ferma a 662 voti (43,07%).
  • Vallelonga: Maria Grazia Mazzotta (“Uniti per Vallelonga”) eletto sindaco, con il 77,19% delle preferenze. Lo sfidante Antony Mandarano (“Con e per Valellonga”) ottiene il 22,81%
  • Zungri: eletto sindaco Serafino Fiamingo, con 629 voti (51,14%). Antonio Fiamingo si ferma a 601 voti (64.11%%).
  • Vibo Valentia: candidati a sindaco Roberto Cosentino (centrodestra), Enzo Romeo (centrosinistra), Francesco Muzzopappa (centro), Marcella Murabito (Rifondazione comunista). Al ballottaggio Cosentino-Romeo.

Articoli correlati

top